inserita il 26/09/2024 - da: LUCA SCIACCHITANO
Si tratta di quei riconoscimenti che cementificano i tanti dubbi che possono crepare il muro delle certezze. Sarò "bravo" a scrivere? Tutte le ore passate a comporre frasi, storie, scene narrative sono valse la pena o è tutto tempo sprecato? Poi arriva un riconoscimento prestigioso come questo e ti dici che forse tanto male non scrivi.
Per farla breve "Le Ombre di Nahr", il mio primo libro, è stato letto, scelto e selezionato per la finale del prestigioso Concorso Letterario Argentario 2024. Si tratta di un concorso internazionale patrocinato dal Comune di Monte Argentario che "si posiziona tra i premi più riconosciuti in ambito nazionale".
Inoltre "La conferma di questo ulteriore riconoscimento al Concorso Letterario Nazionale Argentario 2024 e Premio Caravaggio, è riconducibile anche al successo dell’edizione 2023, che ha visto la partecipazione di molti scrittori affermati ed emergenti, provenienti da tutto il territorio nazionale nonchè da USA, Francia, Germania e Polonia che con le loro opere hanno creato uno straordinario scenario di eccellenza letteraria contemporanea di grande spessore nelle varie sezioni del concorso."
Insomma, una pacca sulla spalla credo di potermela dare :)
|