PARTECIPAZIONE E COORDINAMENTO DEL COMITATO PER IL MONITORAGGIO DELL'AEROPORTO DI BIRGI

inserita il 24/05/2019 - da: LUCA SCIACCHITANO

Quello è stato un periodo intenso.

Di grandi battaglie, di fortissimo stress ma anche di grande impegno civico per l'aeroporto di Trapani, un bene primario per tutta la provincia di Trapani.

Un asset che permette, a una provincia isolata come quella di Trapani, di garantire mobilità ed economia.

Assieme ai ragazzi del comitato #sevolovoto abbiamo compiuto davvero un'impresa storica ribaltando il paradigma che avrebbe voluto l'aeroporto di Trapani in dismissione e concludendo la battaglia con un rilancio totale dello scalo.

In quei mesi abbiamo organizzato manifestazioni, acquistato pagine di giornali (rischiando anche la querela), creato videoclip per spiegare le nostre ragioni, discusso (anche animatamente) con politici locali e nazionali con tanto di scontro pubblico con il presidente della regione Nello Musumeci. Siamo perfino finiti nel TG di canale 5 durante la rubrica L'indignato Speciale.
Io personalmente, a 4 mani con Francesco Mercadante, ho pubblicato un articolo sul blog del Sole 24 Ore.

Alla fine, per fortuna, si è trovato la quadra e tutti quanti, cittadini e politica, hanno iniziato a remare nella stessa direzione.

Un'esperienza della mia vita estremamente formativa e intensa.

Ci sarebbe tantissimo da scrivere a riguardo ma tutta la cronaca di quei giorni febbrili può essere trovata online cercando su Google "Sevolovoto"

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it