inserita il 06/07/2012 - da: LUCA SCIACCHITANO
Al comune di Trapani sono precisi e puntuali. Chi dice che sono svogliati e lavorano senza impegno sbaglia e millanta.
La prova l'abbiamo su Marausa Lido anche in quest'estate 2012 dove i tecnici del comune, fatto un veloce giro della località balneare hanno dato un'occhiata al tutto ed hanno pensato: - Qui abbiamo messo il marciapiede senza muretto. Ok - Qui abbiamo messo il muretto con materiale non idrocompatibile. Ok - Qui abbiamo messo il tufo che a 2 anni dalla posa si sta sciogliendo. - Qui c'è il tocco di classe: il guard rail di Le Mans che fa tanto autostrada.
Si sono guardati un po intorno ed hanno notato che davanti al ristorante La Perla non avevano rovinato nulla e quindi si sono dati da fare.
Il risultato è un cantiere aperto A LUGLIO. Cantiere che da una settimana è abbandonato e che, con Agosto in mezzo, riprenderà a funzionare in settembre lasciando polvere, sporcizia e degrado a Marausa Lido anche per questa stagione 2012.
Ma la mia paura più grande, non è il cantiere, aperto ed abbandonato davanti ad un ristorante (sic.) che puntava sul panorama vista Egadi come proprio valore aggiunto.
La mia paura più grande è il lavoro che stanno svolgendo. Con cosa ci stupiranno questa volta? Frangiflutti in gesso e basolato di polistirolo? Faranno metà parcheggio e nell'altra metà una bella buca? Prevederanno apposite caditoie oppure ci ritroveremo un'altra diga (come il muretto creato più avanti) per ben allagare l'ingresso a Marausa Lido? Ci staranno un paio di mesi a completarlo o un paio di anni?
--------------------------------------------
Mi comunicano dalla regia che i lavori sarebbero provinciali e non comunali. Quindi non staremmo assistendo a solistico disastro ma addirittura ad una gara fra enti a chi riesce a fare peggio dell'altro.
|