inserita il 03/02/2012 - da: LUCA SCIACCHITANO
Da ieri è partito il tam tam di alcune nuove tratte inserite nel business plan di Ryanair.
I giornali e le TV locali hanno riportato, fra le tratte interessate: Madrid, Oslo e Sudafrica senza andare a verificare se veramente la compagnia low cost europea avesse deciso, di punto in bianco, di dedicarsi alle tratte intercontinentali, sperimentando proprio da Trapani la sua prima tratta. Tratta che, non sarebbe destinata a località molto più rinomate e redditizie come New York o Miami. No... il Sud Africa
E' ovvio che quasi sicuramente si tratta di un refuso e che non si intende il SudAfrica ma il NordAfrica, soprattutto se scorriamo gli articoli in questione e troviamo "Ryanair ha inoltre confermato che, insieme al traffico turistico, vorrebbe effettuare delle tratte verso il Maghreb"
Inoltre, ve lo immaginate un viaggio di 10 ore su un autobus con le ali quali sono gli aeromobili Ryanair? Dove devi pagare a peso d'oro ogni pasto e, di solito in queste tratte te ne offrono fino a 4? Senza televisore, musica, poltrona per dormire, coperte...
Nord Africa. Ryanair ci porterà in Nord Africa. Molto probabilmente in una delle 6 città del Marocco che già serve (Agadir, Fez, Marrakech, Nador, Oujda, Tangeri)
Anche se, leggendo altre fonti, come Travelnonstop, si direbbe che le tratte per il Nord Africa saranno da Comiso e non da Trapani. Tant'è vero che sul sito Ryanair, ci sono le nuove tratte (Budapest, Leipzig) ma non quelle magrebine.
Aspettiamo perchè le sorprese potrebbero non essere ancora finite.
|