SONO SOCIO DEL MENSA ITALIA

inserita il 27/07/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Non senza una punta di orgoglio, comunico che ho passato il test di ingresso e dal 1° Agosto 2011 entrerò a far parte dell'associazione Mensa Italia.

(Su wikipedia: Mensa Italia)

Per chi non lo sapesse, il Mensa è un'associazione mondiale classificata "elitaria".
Significa che non tutti possono diventare soci dell'associazione, a meno che non dispongano di determinati requisiti.

Il requisito richiesto dal Mensa è quello di avere un QI rientrante nel 98% percentile, ovvero, solo il 2% della popolazione mondiale può entrare nel Mensa come spiegato visivamente nella foto sotto.


Per una persona come me, che non ha potuto fare l'università, e che con rammarico si rende conto che, tra lavoro e famiglia, non ha più il tempo per potersi prendere una laurea, questo riconoscimento è molto importante ed aggiunge quel valore aggiunto che la stessa laurea (per meriti scolastici) aggiunge al bagaglio di "valore" della persona.

Inoltre, ritengo giusto rendere pubblica l'informazione, se non altro per il fatto che non vedo motivi per cui si necessiterebbe il nasconderla.

Adesso sono curioso di capire che possibilità e prospettive può portare il fatto di essere socio di un'associazione internazionale di tale portata, sperando di riuscire a dare il mio contributo.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it