TURISMO! ATTENZIONE!

inserita il 23/06/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Il brano che segue è tratto da Trip Advisor.
Lo pubblico, ovviamente tenendo in considerazione che quello che appare su Trip Advisor (e su internet in generale) è da prendere con i dovuti filtri e comunque rappresenta il punto di vista di 1 (una) persona.

Però spero che aiuti gli operatori turistici a riflettere.

---------------------------------

L'isola (Favignana, n.d.r.): purtroppo abbiamo constatato che non è brulla e selvaggia, ma proprio trascurata. Non abbiamo riscontrato nulla della meravigliosa Sicilia dall'accoglienza al mangiare.
Hanno abbandonato i campi e le attività autoctone per improvvisarsi ristoratori o commercianti del settore turismo mancando completamente di professionalità e gentilezza, tendono a fregare i turisti in maniera stupida es: in panetteria mettono i prodotti migliori in bella vista poi ti vendono i pezzi bruciati sottostanti, vendono tutto a dei costi esorbitanti solo perchè siamo turisti senza nemmeno dare dei prodotti di qualità.
Molto bella è la tonnara Florio, parzialmente ristrutturata, unico museo dell'isola.Bisogna fare i complimenti all'assessore al turismo, donna di grande cultura, forse l'unica dell'isola che combatte affinchè il potenziale della stessa possa finalmente uscire.Un consiglio?valorizzare la fortezza/castello che sovrasta Favignana ancora allestita con apparecchiature della seconda guerra mondiale ormai quasi distrutte.Valorizzare la grotta con i disegni preistorici, prima che i turisti vandali cancellino tutto con le scritte
Molto carina e ben tenuta Levanzo, dove gli abitanti sono tutte persone accoglienti
Molto carina Marettimo, dove si consiglia di fare il giro dell'isola al pomeriggio per assaporare i contrasti di colore ed i giochi di luce che filtrano nelle grotte(se si prenota l'escursione NON da Favignana, per la prenotazione prendono 5€ di commissione, conviene andare a marettimo e prenotare in loco).
Un consiglio che si può dare è soggiornare a Trapani e fare le escursioni sulle isole giornalmente, si risparmia molto e si prendono meno fregature."

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it