news
inserita il 31/05/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO
Quando vedo un qualcosa di particolarmente esagerato, per esempio una persona particolarmente appariscente o una macchina molto rumorosa sono solito usare un'affermazione: "và smuntalo!"
Non è un modo di dire comune e forse saremo in 4-5 persone ad usare questo tipo di frase fatta.
Alla stessa maniera, non avevo mai sentito dire, prima d'ora, "raccontare balle e vincere un premio". Questa locuzione è, a quanto pare, il marchio di fabbrica di Nicola Causi, consigliere comunale di IDV eletto ed in carica.
Cliccando sulla foto, potrete ingradire un suo post su facebook di qualche giorno fa dove egli fa utilizzo di questa "immagine" verbale.
Che è la stessa immagine verbale utilizzata dal nostro attivista anonimo (Tiriticchi & Tiritacchi) sul mio muretto "Ora che lo sai e ci sei partecipa (alla gara di racconda balle n.d.r.)! Puoi vincere il racconta balle di latta."
Quindi abbiamo quasi risolto il mistero dell'attivista anonimo (anonimo = senza il coraggio di metterci la faccia). Si tratta o di Nicola Causi stesso, o di qualcuno molto vicino a lui che, ormai abituato a non avere idee proprie, scopiazza qualle del nostro consigliere comunale.
Ma lasciatemi dire una cosa su Nicola Causi, visto che lui è molto interessato a me ed al mio sito.
Quando ero tesoriere di IDV a Trapani, compilavo ogni mese il libro cassa. Ebbene non ho mai avuto il piacere di registrare sul libro cassa nessun versamento da parte del nostro stipendiatissimo consigliere comunale, paladino dei valori nonchè possessore di Mercedes.
Ovviamente i libri cassa, per legge devono essere conservati, pertanto se sto commettendo il reato di diffamazione, così come a sproposito sostengono sempre i nostri amici di IDV, mi possono sempre denunciare. Si portano i libri cassa davanti al giudice e potremo vedere se, il consigliere comunale, ogni mese, quando gli veniva accreditato l'emolumento di soldi pubblici, versasse qualcosa nelle casse del circolo (passando per la tesoreria) per le iniziative del circolo stesso.
E quali erano queste iniziative, definite sul loro sito, "oscure, velleitarie ed infantili"? Per esempio l'organizzazione di un concerto/comizio alla Casina delle Palme il cui preventivo conservo ancora. Un concerto il cui costo di "service" (amplificatori, casse, luci, batteria e tecnico) sarebbe stato 700 euro ed avrebbe permesso di fare salire su un palco, alternandosi, giovani musicisti della città e rappresentanti della società (disoccupati, sindacati, imprenditori, politici, aritisti) che avrebbero fatto il punto sulla situazione della loro categoria.
Una bella giornata di festa, politica e musica. Un nuovo modo di fare politica in mezzo alla gente, dando voce a tutti e facendosi megafono di tutti.
700 euro significa che se il nostro consigliere comunale, invece di mettersi in tasca i soldi e ... che ne so... portare a lucidare la propria Mercedes...
Dicevo... invece di mettersi in tasca i soldi, avesse versato 100 euro al mese (ma anche 200... crepi l'avarizia!!!) per 7 mesi nelle casse del circolo, si sarebbe potuto organizzare il mio piano oscuro, velleitario ed infantile.
Peccato però che che nessuno si è preso la briga di uscire queste 100 euro e con sfacciataggine, oggi, per giustificarsi, definisce me oscuro, velleitario ed infantile.
Ma di sicuro non gretto.
|