news
inserita il 01/05/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO
Nella sezione video ho pubblicato un estratto di Annozero dove l'esimio professore Franco Battaglia prende in giro gli italiani sulla questione nucleare.
Ma non lo dico io, fine esperto atomico. Franco Battaglia (ricordatevi questo nome e la sua credibilità) al minuto 6.40 del video dice che Chernobyl ha causato 0 (zero) morti e "non ha timore di dirlo".
E fin qui, qualcuno potrebbe dire "vabbè, ha le sue fonti, portate direttamente dal forum nucleare... poverino è in buona fede. Disinformato ma in buona fede". Peccato che pochi secondi dopo si auto-smentisca parlando di 50 morti.
Ora... gli studi sono tanti e qualcuno (i nuclearisti) sostengono che i morti da considerarsi sono quelli immediati e gli altri non sono "dimostrabilmente" imputabili a Chernobyl, altri sostengono che esistono altri morti, susseguenti alle radiazioni.
In ogni caso, da 0 a 50 in una manciata di secondi denota l'assoluta malafede del personaggio.
Se poi mi si dice che la prefazione del suo libro l'ha scritta Berlusconi, quello che ti fa una moratoria sul nucleare e dichiara in pubblico che è un barbatrucco per fare saltare il referendum e riprendere il nucleare fra qualche anno, si capisce che parliamo di un solo calderone di mistificatori di professione.
Gente che possiede mezzi e risorse per spacciare finte verità costruendo attorno a queste verità tutto un impianto fatto di scienziati compiacenti, giornalisti accondiscendenti, professionisti venduti.
Una fetta di mela marcia che vuole che il popolo la addenti.
E cosa c'è dietro al nucleare? Quasi sicuramente ci sono aziende come la Impregilo o la Marcegaglia. Interessi extra-nazionali, per esempio con la Francia, in cambio di chissà quale "premio".
E in mezzo a questo abbiamo tumori alla tiroide, gente che viene divorata lentamente dall'interno fino a diventare gusci secchi, il ricordo di uomini e donne che diventano corpi avvizziti, gialli, smagriti, rantolanti e funerei. Infine cadaveri.
Questo è un tumore. E se devo pagare 1 centesimo di costo energetico in più con la sola "speranza" di evitare uno solo di questi morti... allora pagherò questo centesimo in più alla faccia dei mistificatori come Franco battaglia.
|