news
inserita il 14/04/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO
Nella sezione video ho inserito un video che spiega quali sono le conseguenze dirette della prescrizione breve.
Per chi ha visto Exit ieri sera su la7 c'era la festa del surreale in uno studio che vedeva Santanchè, Feltri e Mario Sechi dire tutti cose differenti su questa norma.
La Santanchè sosteneva che non favoriva il premier ma era stata fatta per un motivo di principio: per differenziare gli incensurati dai recidivi.
Feltri e Sechi, sbugiardando palesemente la Santanchè rispondevano che a imputazione ad personam si rispondeva con legge ad personam.
Tutti a fare la gara a chi la spara più grossa in quanto sappiamo tutti che non esistono imputazioni "ad personam" per Silvio Berlusconi ma ci sono sempre fondati motivi per chiamarlo in tribunale.
L'ultima è la sua sparata su Ruby che, per evitare che si prostituisse (la nipote di Mubarak) le ha regalato 45.000 euro o 60.000 euro per comprare un depilatore laser.
E qui abbiamo quindi 2 verità: vero è che Berlusconi ha dato dei soldi a Ruby. E vero è che Berlusconi sapeva che si prostituiva.
Ma non aveva sempre dichiarato di non averle mai dato soldi e che lei era la nipote di Mubarak e non una prostituta? E il tribunale, di fronte ad un signore che ammette di avere dato dei soldi ad una prostituta minorenne (per comprarsi un depilatore laser) non è tenuto ad indagare per verificare se invece del depilatore non le abbia dato qualcos'altro?
Ma gli esempi sono tantissimi. Su wikipedia c'è l'elenco dei reati per cui Berlusconi è stato imputato.
Quindi è vero che è l'uomo più imputato d'Italia. Ma è anche vero che molto spesso i reati c'erano.
A volte sono andati in prescrizione, altre volte lui stesso ha depenalizzato il reato. Nel caso Mills c'è un corrotto riconosciuto dalla cassazione quindi la magistratura ha l'obbligo di indagare anche il corruttore.
E la falsa testimonianza di Mills ha dato a Berlusconi 2 assoluzioni che invece, senza quelle testimonianze avrebbero potuto finire diversamente.
Nel caso della Mondadori abbiamo una condanna per Previti che, con i soldi di Berlusconi ha corrotto un giudice per fare affidare la Mondadori allo stesso Berlusconi. Non si è dimostrato che Berlusconi ne sapesse qualcosa ma i soldi erano suoi, il beneficiario dell'operazione era lui... La magistratura DOVEVA accertare se lui fosse complice di questa corruzione. E Berlusconi, in quel caso, non è stato assolto ma prescritto. Previti di contro è stato condannato e, come punizione, per il suo cattivo comportamento nei suoi confronti, Berlusconi lo ha mandato in parlamento.
Dell'Utri è stato co-fondatore di Forza Italia con Berlusconi ed è stato condannato a 9 anni per mafia. Berlusconi a quanto pare, sarebbe stato ricattato e sfruttato da Dell'Utri e quindi non ne sarebbe complice, ma vittima. Peccato che, come punizione, per il suo cattivo comportamento nei suoi confronti, Berlusconi manda anche lui in parlamento e lo incensa ed indora. La magistratura dovrà o non dovrà verificare se ci sono stati contatti fra Berlusconi e la mafia durante gli anni delle stragi per verificare se le sue vittorie politiche siano macchiate del sangue delle vittime?
E così via per tutti gli altri reati dove c'era un concreto sospetto che il reato ci fosse veramente. Ed in molti casi il reato c'era ma non si è potuto procedere per via delle prescrizioni, delle depenalizzazioni e delle leggi ad personam.
Infine, mi si dice che è inspiegabile come mai ci sia tutta questa attenzione verso il primo ministro, l'uomo più ricco d'Italia che ha le mani in pasta in qualsiasi settore dell'industria e dei servizi in Italia.
Già... chissà come mai non passa inosservato.
|