news
inserita il 21/12/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO
Chi non l'avesse fatto può firmare la petizione online per il potenziamento della rete idrica Trapanese tramite l'ausilio di fondi FAS. A sinistra trovate un bottone lampeggiante per firmare.
Essere informati significa saper scegliere. L'anagrafe degli eletti (link sulla destra), per esempio è un ottimo metodo, trasparente ed accessibile, per poter capire cosa combinano i nostri eletti e quindi poter decidere, un futuro, se dare nuovamente la fiducia al nostro rappresentate oppure toglierla.
Ebbene, in Italia è facile reperire informazioni su Silvio Berlusconi. Sappiamo tutto, dalla sua nascita ad oggi e siamo in grado di fare congetture ed ipotesi su come abbia ottenuto i suoi soldi, su che rapporti avesse con la mafia avendone uno a busta paga come "stalliere". Possiamo fare deduzioni su come abbia potuto ottenere la fiducia qualche giorno fa.
Insomma, su Silvio Berlusconi sappiamo tutto. Di meno, invece, sappiamo su Antonio Di Pietro e l'Italia dei Valori.
Per esempio, pochi giorni dopo la non-decisione del collegio di garanzia, quanti di voi sapevano che Salvatore Borsellino (fratello di Paolo, ucciso dalla mafia) ha pubblicamente sconfessato Italia dei Valori proprio per le questioni di democrazia e trasparenza che ho sollevato io e tanti altri ex e futuri ex tesserati?
Nella sezione video c'è l'intervento di Borsellino a Bologna (16/12/2010) in cui denuncia pubblicamente la vergogna della candidatura di Vincenzo De Luca in Campania e i metodi da vecchia, vecchissima, politica del partito.
Molti di voi non sanno che esiste addirittura un'associazione "S.O.S. Italia dei Valori" e relativo gruppo su facebook che raccoglie tutti gli ex tesserati e tutti più o meno con una storia simile alla mia: gestione del dissenso inesistente che significa la messa alla porta del militante.
Pochissimi sanno che si sta formando un movimento chiamato Italia dei VERI Valori che racchiude fondamentalmente la base di IDV che man mano sta lasciando il partito.
Infatti le statistiche sono chiare: l'8% delle europee è ormai un bel ricordo. Le statistiche attuali (cliccare sulla foto per ingrandire quella di Crespi ricerche) danno IDV dal 5 al 6% in costante calo.
Calo che è iniziato prepotente dopo il congresso nazionale per via di alcune scelte che non sono state fatte (togliere per esempi il nome dal simbolo) ed altre scelte che sono state fatte (appoggiare un pluri rinviato a giudizio alle regionali campane).
Oggi IDV cala a picco proprio per via di questo malcontento che aumenta. Il giorno del giudizio, quando si doveva porre fine al ventennio berlusconiano, ebbene proprio 2 parlamentarei di Italia dei Valori vanno a salvare Berlusconi.
Di cui uno, Scilipodi, aveva dubbie frequentazioni con la malavita.
Nel menù laterale ho riportato i feed del sito iltribuno.com aggiornati in tempo reale con le notizie di quello che è il più vasto sito di notizie su Italia dei Valori.
Perchè è giusto conoscere tutte le tante incongruenze che circondano Berlusconi, ma è anche giusto conoscere le tante incongruenze che circondano Antonio Di Pietro ed Italia dei Valori.
|