news
inserita il 16/12/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO
Chi non l'avesse fatto può firmare la petizione online per il potenziamento della rete idrica Trapanese tramite l'ausilio di fondi FAS. A sinistra trovate un bottone lampeggiante per firmare.
Ieri mi è stato inviato l'esito del ricorso intrapreso, come segno di buona fede da parte del sottoscritto, nei confronti degli organi di garanzia regionali di IDV.
Ovviamente il ricorso è stato rigettato con tesi degne della miglior tradizione di quadratura del cerchio.
Con metodologie interessanti che non prevedono contraddittorio alcuno e tante belle dichiarazioni false che nessuno dei "garanti" si è sentito in dovere di verificare, il terzetto, organo di "garanzia" ha decretato, fra le altre cose, che il Sig. Sciacchitano avrebbe dovuto presentare ben 2 richieste di iscrizione: una prima del 30/04 ed una dopo.
Ma anche se fossero state presentate 2, sono sicuro che ne avrei dovuto presentare 3 di cui una su carta intestata della repubblica del Congo.
Ma andiamo con ordine. Nella nuova sezione "Documenti IDV Trapani" a sinistra, troverete tutta la documentazione in ordine cronologico. Tutto pubblicato, tutto trasparente, in maniera che ciascuno possa farsi un'opinione propria.
Ovviamente io ho la mia di opinione e mi accingo ad esporla.
Definirei questa procedura di "garanzia" una vera e propria farsa il cui scopo era, fin dall'inizio, far quadrare il cerchio rappresentato in maniera contraddittoria da D'Alberti e Causi.
E per fare questo, si è operato con questo metodo: - Mi hanno chiesto una relazione fornita prontamente. - La mia relazione è stata inviata, DOPO UN MESE, a D'Alberti (e Causi???? Quest'uomo è come il prezzemolo, sta sempre in mezzo anche quando con la questione del tesseramento non c'entra nulla... o forse c'entra?...) - D'Alberti e Causi leggono la mia relazione, espongono le loro confutazioni (alcune di esse totalmente false). - Non mi viene inviata nessuna copia delle loro argomentazioni per poter eventualmente smentire o confermare. - , IL GIORNO DOPOl'invio delle memorie di Causi e D'Alberti i "garanti" hanno già pronta la soluzione del caso e accolgono totalmente le versioni del duo politicante, anche se palesemente false e/o contraddittorie.
Ci avranno riflettuto parecchio sulla vicenda visto che il 10/12 Causi manda la sua relazione ed l'11/12 loro hanno già pronta la soluzione del caso.
Quindi: 1) Fornisco la mia versione 2) Loro la smentiscono 3) I "garanti" accettano la loro versione qualunque essa sia.
Già sapevo che sarebbe finita in farsa, ma volevo vederlo con i miei occhi e quindi commentare con i cittadini i metodi di questo tipo di politica "del feudo".
Nei prossimi giorni, pertanto, dovrò interrompere i miei ragionamenti sulla città e sul paese per fare pubblicamente quello che i "garanti" non hanno voluto fare nel privato del ricorso: smentire le dichiarazioni di Causi e D'Alberti con prove, testimoni e documenti.
In questo articolo faccio solo un esempio: Nel suo comunicato stampa, D'Alberti dice di non aver mai ricevuto la mia domanda di tesseramento. Nelle sue memorie, però, dice di aver ricevuto, in data 30/04/2010 l'e-mail da parte di Giuffrè "che mi inviava un elenco degli iscritti del circolo" e che "risultava in elenco il Sig. Sciacchitano Luca".
Quindi qual'è la versione veritiera? Il comunicato stampa dove si afferma che D'Alberti non abbia mai ricevuto la domanda di iscrizione o la sua memoria in cui afferma di averla ricevuta ma di averla rifiutata per motivazioni tutte sue che non hanno riscontro in nessun regolamento?
Nei giorni prossimi approfondirò le 2 memorie, e quindi si arriverà alla conclusione di come i "garanti" siano li a garantire se stessi e non i cittadini ed i militanti.
Vedi te se mi tocca pure fare il lavoro del collegio di "garanzia"
|