IDV: FALSE LE ACCUSE DI SCIACCHITANO!

news inserita il 22/10/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO

Dura presa di posizione del Direttivo Provinciale di Italia dei Valori «alle recenti esternazioni del sig. Luca Schiacchitano, pubblicate, nei giorni 15 e 20 del mese in corso, sul sito “Altra Trapani“», In un comunicato, a firma del coordinatore provinciale dott. Enzo D'Alberti, diffuso questa sera, i dipietristi respingono le accuse dell'ex-tesserato. Sciacchitano, ricordiamo, sosteneva di aver «pagato 20 euro, compilato la richiesta di tesseramento» senza che mai gli fosse consegnata la tessera d'iscrizione e senza che gli fosse consentito di votare al Congresso provinciale.


Enzo D'Alberti, in proposito, è categorico: «Desidero solo evidenziare che la domanda di tesseramento resa nota alla stampa dal sig. Luca Sciacchitano non è mai formalmente pervenuta a questa Direzione provinciale».

«Ma a prescindere da ciò - prosegue il coordinatore provinciale -, tale richiesta, che mi coglie di sorpresa, appare contraddittoria e poco seria considerato che lo stesso Schiacchitano – e credo non si tratti di un caso di omonimia - lo scorso mese di febbraio, ha restituito la tessera del partito dichiarando per iscritto la propria “volontà di non far più parte di Italia dei Valori“. Pertanto, anche in politica, chi è causa del suo mal pianga se stesso e non cerchi di addossare ad altri le colpe del proprio attuale disagio».

Sciacchitano, in realtà, ci ha spiegato di essersi dimesso dal «Circolo di Trapani perché non c'era più sintonia» e di aver cercato di voluto, successivamente, aderire al «Circolo di Erice».

Il comunicato di Italia dei Valori, comunque, indica quale sarebbe potuta essere la strada da percorrere da parte di Sciacchitano per aver tutelato i propri diritti: «il partito ha un organo di garanzia a cui chiunque ritenga di essere stato danneggiato può rivolgersi». Oggi, tuttavia, precisa D'Alberti «a seguito delle gravissime false affermazioni verso il partito tutto, si ritiene, oramai, l’ex tesserato Sciacchitano “indesiderato” e incompatibile con IDV nell'eventualità di un prossimo futuro tesseramento».

Italia dei Valori pensa pure a tutelarsi legalmente. Conclude il proprio documento il massimo esponente provinciale di Italia dei Valori: «In merito alle critiche false e tendenziose mosse dallo stesso sull’operato dello scrivente e dei dirigenti locali del partito, si precisa che i nostri legali stanno valutando le affermazioni che ci riguardano per, eventualmente, procedere giudizialmente».

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it