news
inserita il 14/11/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO
Quando ero in IDV io ed altri ragazzi ci eravamo fatti promotori di un'iniziativa interessante.
Sempre nell'ottica di avvicinare la politica politichese ai cittadini, avevamo proposto l'introduzione di un'area "IDV ti aiuta" all'interno del vecchio sito.
Il cittadino, pertanto, avrebbe potuto, tramite un modulo, inviare il proprio problema a noi di IDV che avremmo potuto girare tale problema al consigliere comunale per discuterlo (qual'ora ce ne fossero stati i presupposti) direttamente in consiglio comunale.
Era un modo per dare effettiva rappresentanza ai cittadini ed utilizare la politica per risolvere i problemi dei cittadini, vissuti dai cittadini, segnalati dai cittadini.
Ebbene, sul nuovo sito di IDV tale spazio esiste ancora. Infatti nella colonna a sinistra del sito troverete sempre il bottone "IDV ti aiuta" e potrete cliccare tale bottone. Peccato che, una volta cliccato, tale bottone vi apra un'e-mail dove, al posto dell'indirizzo e-mail appare un codice sporco. Ovvero, non si può inviare l'e-mail e "IDV ti aiuta" sa tanto di solita beffa politichese dove la disponibilità ad aiutare i cittadini è il solito paravento che nasconde interessi altri.
Certo, da 6-8 mesi il sito è online e tale problematica poteva essere riscontrata e risolta, ma evidentemente le priorità sono altre. Tanto per allargare ulteriormente il ragionamento su quali, queste priorità potrebbero essere, vi riporto i titoli degli articoli che si trovano nell'home page di idvtrapani.it nel momento in cui vi scrivo. (in grassetto gli articoli autoreferenziali)
- Incontro a Caltanissetta del Coordinamento Regionale Giovani IDV - Estratto Verbale riunione (di IDV con tanto di foto della moglie del presidente ... ovviamente di IDV ... n.d.r.) del 2 Novembre 2010 - Processione Misteri: presa di posizione di IDV - Incontro del Gruppo Donne (di IDV n.d.r.) Trapani - IDV Trapani tutela la propria immagine - Congresso Regionale IDV: eletto il Sen. Giambrone - Nicolo' Toucro eletto Coordinatore Provinciale dei Giovani IDV - Modifiche allo Statuto: IDV Trapani decisiva - Causi a Fazio: trasparenza sui beni della mafia assegnati dal comune a terzi - Dimissioni Caradonna, il Direttivo (di IDV n.d.r.) all'unanimità: alternativa a Tranchida - IDV Trapani: un bilancio di tutto rispetto - Referendum (di IDV n.d.r.): il traguardo delle 1500 firme raggiunto! Anzi superato: 1512! - Mentre Erice brucia Tranchida sale sul palco della "Venere d'Argento" - Dal Congresso Provinciale l'IDV scuote la coalizione - Pronto un ambizioso progetto IDV di Trapani e Calatafimi: un corso di formazione politica e civile - La mazzata di Fazio. Bolletta dei rifiuti aumentata del 40%
Su 16 articoli ben 12 sono autoreferenziali e parlano solo di quanto sono belli e bravi quelli di IDV Trapani. I cittadini, pertanto, non si lamentino se IDV non trova il tempo di aiutarli, da quello che si evince dal loro sito, c'è ben altro a cui pensare.
Scarica l'allegato
|