PUBBLICITÀ PROGRESSO AUTOPRODOTTA

inserita il 06/07/2013 - da: LUCA SCIACCHITANO

Oggi, sulla pagina del concorso Munnizza Contest su facebook ho notato una foto pubblicata da Renato Alongi rappresentate un cartello scritto a mano ed attaccato su una campana per la raccolta differenziata a Villa Rosina.

Su questo pezzo di cartone, scritto con un pennarello c'era "Non lasciare i sacchetti vicino le campane. Buttare tutto nei cassonetti".

Non so se il cartello lo abbia scritto Renato Alongi o se lui sia solo il fotografo, ma quella foto mi ha dato un'idea.

Ovvero...
Il comune di Trapani dovrebbe essere il soggetto deputato ad intraprendere campagne di sensibilizzazione verso i cittadini.
Infatti è impensabile che un cittadino si sobbarchi i costi per costose campagne pubblicitarie.

Ma quella foto mi ha fatto capire come, un foglio di carta ed una stampante possano veicolare un messaggio giusto nel posto giusto.

Allora, in allegato a questo articolo, in 30 secondi, ho creato un piccolo cartello da poter stampare ed attaccare ovunque la gente lasci spazzatura in maniera incontrollata.

Ognuno di noi, nel suo piccolo, può dare un piccolo contributo e mandare un piccolo messaggio di civiltà e, magari contribuire ad eliminare una piccola parte di spazzatura.

Si stampa, si porta nel luogo dove le le persone buttano la spazzatura e si attacca.
I più fantasiosi possono modificarlo a proprio piacere, per esempio ricordando che "i trasgressori saranno puniti con un'ammenda da 300 a 3000 euro"

I più organizzati potranno dedicarsi al "guerrilla munnizza", ovvero raid notturni per affiggere 20-30 locandine in giro per la città.

Ognuno faccia la sua piccola parte. Io lancio il sasso nello stagno. Chissà quanti cerchi produrrà.

Scarica l'allegato

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it