IDV TRAPANI, OVVERO IL NULLA POLITICHESE.

inserita il 23/07/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Mi si chiederà perchè ce l'ho tanto con IDV Trapani.

Intanto perchè mi stanno antipatici sia Causi che D'Ercole: motivi politici che successivamente hanno trasformato in personali quando hanno violato i regolamenti interni per non farmi entrare nel circolo di Erice a loro totale (ed illegittima) discrezione.

Gli altri si sono semplicemente appiattite sulle loro posizioni estremiste e mi meraviglio che ancora non li abbiano mandati a quel paese...

Non sono tipo da nascondersi dietro un dito e se faccio una cosa, non pretendo di aver ragione, ma di sicuro ho le "mie" ragioni.

In secondo luogo perchè io posso tollerare, per esempio, un ladro.
Sai che è ladro, ti comporti di conseguenza.

Di contro non sopporto e mi preoccupano degli ipocriti ed i falsi (politicamente parlando).
Quelli che parlano, per esempio di buona politica, fanno finta di denunciare chissà quale misfatto e poi, alla fine è tutta un'operazione di facciata laddove i fini sembrerebbero essere, per esempio, una spartizione di poltrone e di potere.

Il "LA" a questo articolo me lo ha dato messer Carmelo D'Ercole (Baronetto e Lord), su una nota di Giuseppe Ortisi (SEL) nella quale entrava a gamba tesa per "schicchiare il culo 'e megghiu"

Nella nota, dal titolo LE "VACANZE PAGATE" DI ASSESSORI E CONSULENTI DELLA PROVINCIA, Ortisi esponeva il suo punto di vista relativamente alle spese di missione sostenute dai consiglieri provinciali, probabilmente marcando l'accento sulla recente visita di Cettina Spataro in America per presentare (almeno sulla carta) il portale turistico della provincia (il nome lo faccio io visto che sia Ortisi che la Spataro avranno le "loro" ragioni)

Ed in questa nota si va ad innestare un teatrino di ipocrisita del quale i maggiori protagonisti sono , per l'appunto, un fantomatico quanto anonimo IDV Trapani (ormai dell'anonimato hanno fatto il loro biglietto da visita. Clicca sul link per leggere l'articolo) e Carmelo D'Ercole

Nella discussione si inserisce, prima un fantomatico utente "IDV Trapani" che inizia a dire che Ortisi dovrebbe vergognarsi e fare i nomi, altrimenti dovrebbe tacere.
A questo punto, qualcuno chiede all'utente IDV Trapani di identificarsi lui per primo dicendo chi sta scrivendo dietro lo pseudonimo.
E qui casca il primo asino: colui che chiedeva sdegnato gli altrui nomi non ha avuto il coraggio di fare nemmeno il proprio di nome ed è fuggito delegando il compito ad un altro utente: Carmelo D'Ercole.

E qui si sono sfiorate vette di comicità che neanche a Zelig.
D'Ercole inizia ad accusare Ortisi di scheletri nell'armadio (salvo poi, come sempre, rifiutarsi di dire quali fossero questi scheletri... sai.. la denuncia per calunnia e diffamazione è sempre in agguato).
Il tutto va avanti senza capo nè coda, con D'Ercole (presidente del circolo di IDV Trapani) che attacca apertamente un suo (potenziale) futuro alleato, in una "piazzata" sconcertante (sconcertante dal punto di vista della strategia politica che evidentemente manca a D'Ercole).

Ora...
IDV a livello nazionale può piacere o non piacere ma ha determinate idee e determinate strade che sta seguendo.

A Trapani la situazione è leggermente diversa.
Basta dare un'occhiata al loro sito per rendersi conto che il duo Causi & D'Ercole (gli altri sono solo da contorno, da riproverare davanti a tutti, come scolaretti o soldatini, durante le riunioni politiche) non ha uno straccio di idea sulla città neanche a provare a strappargliela con le unghie e con i denti.

Analizzando il loro sito nel momento in cui vi scrivo troviamo 16 articoli dei quali quasi nessuno parla della città e offre spunti e/o idee per la città.

1) Un bilancio senza futuro. Ok, qui si parla dei problemi della città.

2) No alla politica degli interessi personali. D'Ercole vaneggia sulla politica degli interessi personali (senza fare i nomi ovviamente) concludendo con il fatto che lui darebbe fastidio a questi signori. Non si parla di idee e progetti per la città.

3) Caradonna: ad Erice un'ordinanza di sola propaganda. Si parla delle magliettine con scritto "minchia". Con tutto il rispetto per Giuseppe, ci sono ben altri temi, molto più importanti sui quali fare la guerra al sindaco di Erice. E non mi ricordo di averlo visto alla manifestazione "la grande sete", su un tema (l'acqua), questo sì, che dovrebbe fare rizzare le orecchie ad un aspirante amministratore. Non si parla di idee e progetti per la città.

4) Le continue sciocchezze dell'ex-tesserato. Si Parla di me. Anche in un eccesso di autoreferenzialità, devo ammettere che Non si parla di idee e progetti per la città.

5) La sconfitta più pesante subita da Berlusconi. Referendum ed elezioni "nazionali". Non si parla di idee e progetti per la città.

6) Raggiunto il quorum. E' fatta!. Referendum nazionali. Non si parla di idee e progetti per la città.

7) Le dimenticanze di un ex-tesserato ed ex tesoriere. Si parla ancora di me... quanto onore. Non si parla di idee e progetti per la città.

8) Referendum, il traguardo è a portata di mano. Forza!. Non si parla di idee e progetti per la città.

9) Trionfo di De Magistris e Pisapia, la sinistra esiste. Peccato che il giorno dopo Di Pietro dirà che non si ritrova a sinistra... vabbè, comunque... Non si parla di idee e progetti per la città.

10) Cena-incontro tra: VERDI, IDV, PSI e "MOV. TRAPANI PER IL CENTRO". Fermo restando che ci si può incontrare anche per mangiarsi una pizza e provare a spartirsi qualche poltrona... vabbè. Diciamo che nell'articolo non si parla dei problemi della città ma SICURAMENTE durante l'incontro avranno parlato dei problemi della città (dei quali però non vi è traccia negli articoli successivi e precedenti... di cosa avranno parlato è un mistero: acqua, rifiuti, poltrone?)

11) Giovani precari e sempre più poveri. Si commenta un articolo nazionale sulla disoccupazione italiana e Non si parla di idee e progetti per la città.

12) La confusione di un ex tesserato IDV. Si parla ancora di me... eh si... sono più importante io che i problemi della città di cui Non si parla neanche in questo articolo.

13) Spettacolo DE MAGISTRIS se fossimo a Napoli. Ma siamo a Trapani e quindi Non si parla di idee e progetti per la città.

14) Considerazioni su ex tesserato IDV... tho, un altro articolo su di me! A meno che, a questo punto non diciamo che sia io il vero problema della città... Non si parla di idee e progetti per la città.

15) Occupazione, ultima la Provincia di Trapani. Si commenta un articolo nazionale sulla disoccupazione e si da, finalmente, qualche idea scopiazzando le idee di Marsala.
Sarebbe stato bello vedere qualche LORO idea, ma acocntentiamoci di questo dopo il nulla precedente.

16) La rotatoria della paura. Finalmente un articolo che guarda ad un fatto concreto, lo analizza e prova a dargli una soluzione.
Tanto per la cronaca, la rotatoria in questione si trova praticamente sotto casa di D'Ercole. Forse per questo, finalmente, è riuscito a vedere un problema della città.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it