news
inserita il 13/06/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO
Questa mattina ho inviato questa lettera all'ATO 1 Terra dei Fenici ed al Comune di Erice
-------------------------
Gentili signori,
in data odierna, 13/06/2011 in via XXXXX XX presso la mia abitazione, si è verificato l’ultimo di una serie di incresciosi incidenti relativamente alla raccolta dei rifiuti e del decoro urbano.
Per l’ennesima volta, il sacchetto di RSU portato regolarmente fuori la sera prima, si presentava aperto, strappato ed il contenuto fuoriuscito e riverso sul marciapiede ed in mezzo la strada.
In una mia precedente missiva avevo sollecito l’ATO a rifornire i cittadini di appositi contenitori per il RSU onde evitare questi fatti.
Nel futuro utilizzerò quindi il contenitore per l’umido anche per il Rifiuto Solido Urbano onde evitare di vedere l’entrata di casa mia trasformarsi in un immondezzaio.
Nel frattempo che i cittadini aspettano i contenitori per il RSU e si adattino con soluzioni di fortuna, trovo inconcepibile che l’addetto, trovando il sacchetto strappato a terra ed i rifiuti riversi in mezzo la strada, non si premuri di ripristinare il decoro, raccogliendo il sacchetto ed i rifuti in mezzo la strada.
Capisco che si tratti di una sfortunata casualità determinata dalle mancanze (mie e vostre) di poco sopra, ma ha più senso che sia lui a raccogliere tutto (visto che è il suo lavoro) piuttosto che noi cittadini a dover ripulire tutto alle 9 di mattina riportarci il RSU a casa.
E ribadisco che questa è l’ultima di una serie di casi analoghi.
In allegato la foto di come si presentava la strada questa mattina.
Una copia di questa e-mail sarà inviata anche al comune di Erice per conoscenza.
Sperando di aver contribuito alla risoluzione di un frequente problema che riguarda cittadini, gestore e Comune porgo Distinti saluti
Luca Sciacchitano
|